Program Autonoleggio: il benessere psicofisico dei lavoratori, una ricchezza da tutelare

Program Autonoleggio: il benessere psicofisico dei lavoratori, una ricchezza da tutelare

Per Program Autonoleggio, specializzata nel noleggio a lungo termine, il benessere psicofisico dei propri lavoratori è una ricchezza da tutelare. 

Preservare la salute fisica e psicologica delle persone che lavorano in azienda è un atto imprescindibile per il datore di lavoro, capace di tradursi in un miglioramento della qualità di vita di ciascuno, ma anche in benessere per l’organizzazione stessa.

In virtù di questo, anche quest’anno Program si è affidata a Eukinetica star bene lavorando - Società Benefit per proporre ai propri dipendenti corsi di formazione volti a fornire strumenti per salvaguardare e incrementare il proprio benessere psicofisico sul luogo di lavoro, e non solo.

Il corso “Retraining posturale” è stato volto ad approfondire aspetti legati alla postura e ai motivi per cui questa può alterarsi, specialmente durante lo svolgimento dell’attività lavorativa, e ad imparare alcuni facili esercizi posturali e microginnastiche necessari per mantenere in salute il sistema muscolo-articolare.

Donna e postura”, è stato invece un modulo dedicato alle donne, pensato per guidarle nel prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo nelle fasi più importanti della propria vita - dal ciclo mestruale, alla gravidanza e menopausa - per capire quali cambiamenti posturali possono avvenire durante questi periodi e come prevenire patologie muscolo-scheletriche.