Rating di legalità

Rating di legalità ⭐⭐

Program Autonoleggio, leader del settore Noleggio Lungo Termine, ha ottenuto il rating di legalità, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020, con il punteggio di ★★ su tre.

Il 24/11/2020, il conferimento del punteggio di due stellette da parte dell’AGCM, rappresenta per Program non soltanto una vittoria ma anche il riconoscimento importante di una corretta gestione della propria attività in termini etici.

‘’È un grande risultato per la nostra società – commenta l’Amministratore Unico Patrizia Bacci- ottenere tale riconoscimento, soprattutto dopo l’impegno intrapreso negli anni in termini di trasparenza del nostro operato e gestione del business nel pieno rispetto della legalità. La trasparenza è stata uno dei principi guida che contraddistingue la nostra realtà da oltre 28 anni e che abbiamo ormai assimilato nella nostra cultura etica d’impresa attraverso lo sviluppo di best practices come l’anticorruzione, l’antiriciclaggio. Crediamo che questa ‘’medaglia’’ sia una nuova conferma della nostra affidabilità verso gli stakeholders, in particolare verso i nostri clienti e fornitori’’.

Il Rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 con l’obiettivo di promuovere i principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l’assegnazione di un giudizio sul rispetto della legalità da parte delle società che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, sul grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. L’ottenimento del rating prevede un procedimento legato a severe verifiche e controlli sempre più stringenti da ottobre 2020.