Niente più verbale di riconsegna cartaceo, Program punta sul Check digitale.

Niente più verbale di riconsegna cartaceo, Program punta sul Check digitale.

Garantire al cliente procedure snelle, rapide, e mettere a disposizione documenti contenenti informazioni complete, certe e trasparenti, sono stati gli obiettivi che hanno guidato Program Autonoleggio, azienda che opera nel settore del noleggio a lungo termine e breve termine, nel predisporre un sistema digitalizzato di verifica e attestazione delle condizioni dei veicoli al termine del periodo di noleggio.

Al posto del verbale di riconsegna cartaceo, Program ha recentemente introdotto il Check digitale, uno strumento che semplifica la raccolta di informazioni sullo stato del mezzo al momento della riconsegna. “Crediamo nella digitalizzazione dei processi aziendali. Il Check digitale, in particolare, consente di velocizzare la fase di riconsegna dei mezzi e assicurare al cliente dati certi e precisi, condivisibili in tempo reale e sempre accessibili.” spiega Daniele Tozzi - Supporto Operativo Customer Care, responsabile del progetto.

Mediante l’utilizzo di un apposito software installato su un tablet, l’incaricato Program responsabile di ritirare il veicolo viene guidato nella verifica dello stato degli interni e della carrozzeria, dei cerchioni e degli pneumatici, oltre che della presenza o meno dell’equipaggiamento e degli accessori in dotazione al momento della consegna. Direttamente con il dispositivo, vengono scattate fotografie che creano una rappresentazione a 360° e dettagliata del mezzo. La geolocalizzazione e la presenza di data e ora su ciascuna di esse, assicurano al cliente l’immodificabilità della documentazione fotografica. Così compilato, il verbale viene firmato digitalmente dal cliente e immediatamente inviato all’indirizzo di posta elettronica da questo indicato.

 

Leggi anche: Program Autonoleggio, un servizio di consegna di alto livello, per un’esperienza di noleggio completa