Program Campus 2022: torna l’evento di Program Autonoleggio dedicato alla sicurezza per le flotte aziendali

Program Campus 2022: torna l’evento di Program Autonoleggio dedicato alla sicurezza per le flotte aziendali

L’evento si svolgerà giovedì 15 settembre 2022 presso l’Autodromo di Modena e avrà come ospiti i Fleet e Mobility Manager di influenti società italiane. Sarà una vera e propria esperienza formativa a 360°, volta ad arricchire le conoscenze e competenze dei partecipanti, sensibilizzandoli al contempo sul tema della sicurezza stradale della propria flotta. Perché la prevenzione parte proprio dallo sviluppo di una cultura aziendale incentrata su questo aspetto di prioritaria importanza.

L’evento è organizzato in collaborazione con Fleet Magazine - la più autorevole testata di informazione sul mondo dell'autonoleggio e delle flotte aziendali - e importanti operatori del settore automotive.

Audi e Ford saranno Automotive Partner e metteranno a disposizione automobili e veicoli commerciali ibridi ed elettrici, per una panoramica completa sulle possibilità di elettrificazione della flotta.

La preparatissima squadra di piloti istruttori della Driving University di Lorenzo Marini farà testare agli ospiti direttamente in pista il corretto utilizzo dei sistemi ADAS, come per esempio il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza automatica.

Non mancheranno poi i workshop tenuti dagli esperti dei Service Safety Partner: Pirelli spiegherà come scegliere lo pneumatico specifico per il dato modello di vettura e adeguato alle condizioni atmosferiche, per garantire la massima sicurezza su strada del veicolo, K4S e Glassdrive presenteranno il loro innovativo sistema di ricalibratura dei sistemi ADAS da remoto, essenziale per il loro corretto funzionamento, mentre CSM 360 illustrerà i vantaggi della manutenzione predittiva in termini di sicurezza dei driver ed efficienza della flotta (prevenzione guasti gravi e riduzione costi e tempi di riparazione).

Program Campus 2022: team program