Program e i fleet manager: un obiettivo comune

Program e i fleet manager: un obiettivo comune

Per noi di Program, il noleggio a lungo termine è molto di più del semplice noleggio di un’auto.

Le nostre vetture in NLT sono strumenti necessari per la mobilità aziendale, ma quello che offriamo va molto oltre.

Siamo convinti che per mettere in piedi una flotta aziendale sicura, efficiente e sostenibile, le auto – per quanto di ultimo modello – non siano sufficienti. Con Program, il fleet manager può contare su

  • una consulenza per la scelta dei veicoli da inserire in car list
  • una gestione semplificata e centralizzata per le flotte
  • un affiancamento costante per tutti i servizi post vendita.

Siamo un’azienda a dimensione umana. I nostri clienti ci possono trovare tutti i giorni in ufficio al recapito diretto, senza perdere tempo con un centralino o interfacciarsi ogni volta con una persona diversa. Con i fleet manager, creiamo dei rapporti diretti e personali, basati sulla fiducia. Lavoriamo con un obiettivo comune: creare soluzioni di mobilità ottimali per l'operatività e rendere la flotta aziendale quanto più efficiente, sicura e sostenibile possibile.

Questo è il nostro team, i nostri reparti, le persone, la vera forza dell’azienda che crea valore aggiunto e vantaggio competitivo.

Le nostre Risorse Umane

L’ufficio Risorse Umane ricopre un ruolo cruciale per l’azienda perché si occupa delle nuove assunzioni, ma anche del benessere e della crescita del team.

Le nuove risorse vengono selezionate principalmente tra gli interni per mantenere la squadra coesa e dare opportunità di crescita ai nostri dipendenti. Le risorse esterne possono essere selezionate secondo criteri di merito, ma anche per le qualità personali, la capacità di lavorare in squadra e l’attitudine verso i clienti. Negli ultimi quattro anni il personale è cresciuto del 30%,

Il settore del noleggio auto a lungo termine, lo sappiamo bene, è principalmente maschile. In Program, tuttavia, il 52% dei dipendenti sono donne, molte di cui mamme.

Il benessere aziendale viene garantito attraverso l’equilibrio tra vita privata e lavorativa in un ambiente sano e sereno. Inoltre, offriamo a tutti i nostri dipendenti dei corsi di formazione per l’acquisizione di nuove competenze professionali, personali e relazionali.

Il reparto commerciale

L’ufficio Commerciale è il primo punto di contatto tra clienti e azienda. Il responsabile commerciale è la figura professionale di riferimento per i fleet manager. Sarà lui a seguirli dalla consulenza iniziale per la car list e la definizione del parco auto aziendale alla gestione della flotta nel corso del tempo.

Il responsabile commerciale lavora al fianco del fleet manager per trovare le migliori soluzioni di noleggio su misura, quelle definite sulla base delle specifiche esigenze di mobilità. Siamo promotori del cambiamento e la sostenibilità ambientale è uno dei nostri valori cardine. Crediamo però che il vero valore stia nel bilanciamento tra riduzione delle emissioni e perfetta operatività aziendale.

Tutti i nostri responsabili commerciali sono sempre aggiornati, grazie a corsi di formazione tecnica su prodotti e servizi del mercato automotive, per sua natura in costante evoluzione. Il Program Campus, inoltre, è un’occasione unica per arricchire le competenze con test drive, workshop e momenti di condivisione con i principali operatori del comparto.

Un reparto dedicato alla Pubblica Amministrazione

Sono stati gli enti pubblici i nostri primi clienti per il noleggio a lungo termine. Ormai, con alle spalle trent’anni di esperienza nel settore del NLT per le PA, possiamo vincere gare importanti per grandi clienti pubblici grazie a

  • Miglior rapporto qualità-prezzo
  • Servizi post-vendita tempestivi e di alto livello
  • Configurazioni su misura e allestimenti speciali

Come gestiamo i nostri servizi post vendita

Un’auto eccezionale non basta a fare un servizio eccezionale. Quello che fa la differenza per il fleet management sono dei servizi tempestivi e risolutivi, che proteggano l’operatività della flotta senza incorrere in fermi tecnici e spese extra.

Ecco i nostri servizi di post-vendita

  • Rete assistenza: oltre 9.000 strutture convenzionate tra officine, gommisti, carrozzieri e centri cristalli
  • Soccorso stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, entro 2 ore dalla chiamata
  • Auto sostitutiva
  • Riparazione del veicolo presso riparatori convenzionati
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Diagnosi predittiva con soluzioni telematiche di ultima generazione

Divisione Breve Termine

Program è nata, ormai trentun anni fa, proprio con il noleggio a breve termine. Dal piccolo ufficio nel cuore di Firenze, con quattro dipendenti, ne abbiamo fatta di strada, ma il NBT rimane sempre uno dei fiori all’occhiello dei nostri servizi.

Abbiamo a disposizione auto e furgoni disponibili per la consegna, per le più disparate esigenze di mobilità aziendale o privata. Noleggiare è semplicissimo: basta avere ventun anni compiuti, una patente B conseguita da almeno 1 mesi e una carta di credito attiva.

Tutti i servizi di post-vendita sono inclusi e i contratti sono flessibili, calcolati in base al periodo di tempo e alla percorrenza chilometrica necessari.

Gestione Parco Auto

La consegna del veicolo è un momento molto importante. Ed è sempre su misura: sarà il cliente a dirci come e quando desidera ricevere l’auto.

Gli addetti alla consegna non si limitano a consegnare le chiavi, ma spiegano al cliente tutte le funzionalità del veicolo e sono a completa disposizione anche in seguito alla consegna. Diamo ai nostri driver tutti gli strumenti per sfruttare al meglio le auto e utilizzarle in totale sicurezza.

Anche la riconsegna viene gestita nel modo più smart. Al posto del verbale cartaceo, il check digitale permette di semplificare la riconsegna del mezzo, con pochi e semplici passaggi e il minimo del tempo.

Amministrazione

L’ufficio amministrazione gestisce le fatture e i contratti dei clienti in modo da far risparmiare tempo e risorse.

Grazie a

  • Sistemi di fatturazione condivisi e flessibili
  • Applicativi software che automatizzano la gestione
  • Un supporto attivo ogni giorno, senza passare dai centralini

riusciamo a ottimizzare l’operatività del fleet manager, semplificando i rapporti con gli uffici amministrativi e riducendo i costi.

La trasparenza è la base dei nostri rapporti di lavoro, sia con i clienti che con i fornitori. Il riconoscimento Cribis Prime Company, rilasciato da Cribis, la società del Gruppo CRIF specializzata nelle informazioni commerciali su aziende italiane ed estere, ne è la dimostrazione.

Ufficio Gestione Crediti

L’ufficio Gestione Crediti è il reparto deputato al controllo finanziario. Prima della stipula del contratto effettua un’analisi finanziaria dell’azienda che richiede il servizio e si occupa del controllo dei pagamenti e del recupero credito a seguito di eventuali ritardi.

La disponibilità all’ascolto e la massima flessibilità sono le linee guida di questo ufficio, che lavora per venire incontro alle esigenze del cliente e offrirgli un servizio di noleggio a lungo termine di alta qualità.

Tutti i nostri uffici lavorano in sinergia e sono guidati dallo stesso obiettivo: aiutare il fleet manager nella gestione della flotta aziendale con auto sicure e sostenibili, velocizzando le pratiche e trovando sempre una soluzione su misura per risolvere eventuali difficoltà.