Il noleggio a lungo termine Program va ben oltre la fornitura di mezzi aziendali. L’obiettivo non è semplicemente noleggiare dei veicoli, ma dare ai fleet manager gli strumenti per semplificare la gestione della flotta e massimizzarne l’operatività.
Guasti e sinistri sono il problema principale per i driver, perché possono fermare il lavoro e rallentare tutta la flotta. E un’auto ferma, lo sappiamo bene, comporta uno spreco di tempo, di costi e di energia.
La nostra Rete Assistenza è una vera e propria rete di sicurezza, che protegge l’efficienza e garantisce continuità operativa, anche nei momenti più complicati. Vediamo come.
Partner selezionati per offrire i servizi migliori
La nostra Rete Assistenza conta oltre 10.000 strutture convenzionate in continua espansione in tutta Italia tra officine, carrozzerie, gommisti e centri cristalli.
Come abbiamo già detto a proposito dei servizi di post-vendita, la rete di partner qualificati e attentamente selezionati ci permette di garantire interventi professionali e tempestivi e quindi fermi tecnici minimi.
Inoltre, Program ha scelto i migliori partner del settore automotive, come Pirelli e GlassDrive. Collaborare con le eccellenze del settore è una scelta strategica che ci permette di:
- garantire ai clienti interventi di altissima qualità
- assicurare che il parco auto resti sempre nelle migliori condizioni nel tempo
Interventi rapidi e risolutivi per limitare al minimo i tempi di fermo tecnico
Per un’assistenza post-vendita di valore la qualità dei partner e la capillarità sul territorio sono elementi fondamentali, ma non sufficienti.
Per la soddisfazione del cliente, la riparazione del danno da guasto o sinistro stradale è solo il primo passo. Il modo in cui le richieste di assistenza vengono gestite e il tempo in cui vengono portate a termine è fondamentale per l’azienda di noleggio a lungo termine.
Nel post-vendita, le tempistiche contano quanto la qualità dell’intervento: un servizio eccellente è tale solo se è rapido e risolutivo. In altre parole, non basta intervenire al meglio sul mezzo, è necessario anche farlo nel minor tempo possibile per far ripartire il driver al più presto.
Ridurre i tempi di fermo tecnico è la priorità del nostro post vendita. Ma come si fa ad avere flotte sempre operative, sempre in movimento?
Post-vendita Program: un filo diretto che ottimizza la gestione delle flotte
Quello che ci distingue maggiormente dai competitor è la dimensione umana del nostro lavoro. Per noi i fleet manager non sono numeri o contratti da far firmare, ma compagni di viaggio con cui vogliamo condividere una lunga strada di successi.
Il nostro approccio è personale, un filo diretto tra consulente e cliente. I nostri consulenti sono al fianco dei fleet manager per tutta la durata del contratto - soprattutto quando c’è bisogno di un intervento veloce - e si prendono carico personalmente della gestione del mezzo fermo.
Se c’è un problema con l’auto ci mettiamo subito in contatto con la struttura convenzionata e teniamo il cliente costantemente aggiornato. Diamo una stima indicativa della data di riconsegna del mezzo e controlliamo regolarmente lo stato di avanzamento dei lavori.
Questo progetto di gestione del mezzo fermo rappresenta un plus del nostro servizio. Dopo oltre 30 anni a fianco dei fleet manager siamo consapevoli che fornire il veicolo è solo la prima parte del lavoro, poi ci deve essere un impegno costante per la risoluzione dei problemi. Solo così possiamo proteggere l'investimento fatto e preservare l'operatività delle flotte, anche nei momenti di difficoltà.
Come abbiamo già detto, i nostri clienti possono contare su una rete di oltre 10.00 centri convenzionati.
Tuttavia, qualora necessario, per andare incontro al cliente, solo dopo previa autorizzazione di Program, il veicolo può essere portato anche presso un centro non convenzionato. In questo caso, per evitare che la spesa ricada interamente sull’azienda, cerchiamo di stipulare micro-convenzioni con la struttura che ha in carico la vettura.
L’operatività della tua flotta è la nostra priorità
Un post-vendita rapido, risolutivo e affidabile è un plus importante per le aziende. Un'assistenza di qualità infatti semplifica il lavoro del fleet manager e garantisce che la flotta sia sempre operativa, al massimo delle performance.
Oltre la singola vettura, oltre la singola carrozzeria, c’è un sistema di lavoro che punta al minimo fermo tecnico. Per il noleggio a lungo termine Program, la gestione del fermo non è solo un servizio in più, ma la leva fondamentale per garantire il funzionamento continuo e ottimale di tutta la flotta.