2021: Un anno ricco di soddisfazioni, nonostante le difficoltà.

2021: Un anno ricco di soddisfazioni, nonostante le difficoltà.

Risultati 2021. Per il settore automotive il 2021 è stato un anno non privo di difficoltà, dal protrarsi dell’emergenza sanitaria alla crisi dei semiconduttori. Nonostante l’incertezza del periodo, Program Autonoleggio, che opera nel settore del noleggio a lungo termine e breve termine, è riuscita a raggiungere i propri obiettivi. L’incremento della flotta di oltre il +6% e l’aumento del fatturato di circa il +6,2% rispetto al 2020 dimostrano una crescita costante rispetto agli anni precedenti.

Non solo numeri. L’anno di Program è stato ricco di traguardi e soddisfazioni. Partendo dalle persone, vera forza dell’azienda, con un incremento del personale del +9% e l’apertura della nuova sede franchising del breve termine di Civitanova Marche. Inaugurata anche la nuova sede del parco auto Program, una spaziosa struttura pensata per offrire ai clienti un’esperienza di consegna del proprio veicolo ottimale in ogni condizione metereologica. Infine, importante è stato il riconoscimento ricevuto come Cribis Prime Company, che testimonia l’affidabilità commerciale della società in termini di solidità, trasparenza, puntualità e certezza dei pagamenti.

Gli eventi. L’organizzazione del Program Campus presso l’Autodromo di Modena ha avuto un riscontro molto favorevole da parte dei Partner e dei Fleet Manager che vi hanno partecipato, i quali non hanno mancato di esprimere il loro interesse e la loro soddisfazione per i workshop e le attività proposte. Positiva anche la partecipazione agli eventi di settore in presenza, quali il Company Car Drive e il Fleet Motor Day, e on-line con il contributo apportato da Paolo Campanale - Responsabile Vendite Dirette, e Daniele Caruso - Direttore Commerciale Vendite Indirette, ai  Webinar realizzati da GR Advisory.

Le partnership. Nel corso dell’anno è stata rinnovata la partnership con ACF Fiorentina, che vede Program Autonoleggio come Official Rental Car Partner del Club Viola per il sesto anno consecutivo. Inoltre, insieme a Treedom, Program ha piantato altri 1.000 alberi nella Foresta Program, contribuendo così ad assorbire CO₂ dall’atmosfera. Inoltre, nel portare avanti il proprio impegno nella diffusione di una cultura aziendale incentrata sulla sicurezza stradale, Program ha rafforzato le collaborazioni con numerosi partner automotive, fra i quali Pirelli per i pneumatici di fascia Premium, LoJack per la manutenzione predittiva, K4S per la ricalibratura degli ADAS e Viasat per la tutela dell’incolumità dei bambini a bordo dei veicoli.

Strategia 2022. La crisi epidemiologica che non accenna ad arrestarsi e i gravi ritardi sui tempi di consegna dei veicoli lasciano presagire che il 2022 non sarà un anno facile da affrontare. Nonostante questo, Program Autonoleggio si è prefissata di mantenere il trend di crescita costante degli scorsi anni, un obiettivo ambizioso che punta a raggiungere offrendo consulenza e soluzioni di noleggio innovative, flessibili e personalizzabili. In programma anche l’ulteriore sviluppo della rete franchising del breve termine in diverse regioni italiane. Infine, non mancherà la nuova edizione del Program Campus.