TORNA A TUTTE LE NEWS

Per Pietro Teofilatto, Direttore Area Fisco e Economia di ANIASA, flotte aziendali e sicurezza sono un binomio inscindibile. È questo il messaggio portato ai Fleet Manager ospiti della quarta edizione del Program Campus, tenutasi lo scorso 15 settembre presso l’Autodromo di Modena.




La sicurezza parte sicuramente dal rispetto delle regole stradali, ma formazione di Fleet Manager e driver, scelta di veicoli dotati di sistemi ADAS e monitoraggio dei segnali di allarme dei mezzi, possono sicuramente incrementarla. In questo, i noleggiatori come Program Autonoleggio giocano un ruolo cruciale, in quanto interlocutori capaci di sensibilizzare le aziende verso questo tema.

Garantire l’incolumità dei driver e dei soggetti terzi, oltre che la protezione dei veicoli, diviene dunque un dovere sia dei noleggiatori che delle aziende clienti. Un valore assoluto in grado di apportare vantaggi innanzitutto dal punto di vista sociale, ma anche economico per entrambe le parti. La riduzione dei costi legati agli incidenti e ai fermi tecnici, infatti, si riflette sulla produttività e sulla competitività sia dell’impresa cliente che del fornitore del servizio di noleggio.

 

Intervista a Pietro Teofilatto, Direttore Area Fisco e Economia di ANIASA