TORNA A TUTTE LE NEWS

K4S – Automotive Solution, società partner di Glassdrive del gruppo Saint-Gobain specializzata nella ricalibratura dei sistemi di supporto alla guida ADAS, è stata Service Safety Partner della quarta edizione del Program Campus, evento dedicato ai Fleet & Mobility Manager, organizzato da Program Autonoleggio.

Durante il workshop condotto da Michele Mandarino, Chief Executive di K4S è stata spiegata l’importanza della ricalibratura dei sistemi ADAS per garantire e mantenere la sicurezza stradale del veicolo.

I centri di assistenza devono essere qualificati e formati per effettuare le operazioni di ricalibratura, indispensabili dopo interventi manutentivi o riparativi del veicolo, come per esempio la sostituzione del parabrezza, determinati interventi di carrozzeria, interventi su specchi laterali o la modifica della convergenza.

“Un nuovo momento di incontro per rinnovare la volontà di K4S al fianco di Program di fare scuola nel garantire un supporto concreto alla sicurezza, secondo un modello di riferimento nel settore. Siamo rimasti molto colpiti dal modo in cui tutti i partecipanti hanno interagito con noi, chiedendoci di toccare con mano la tecnologia, fatta di sensori e rilevatori installati su tutti i veicoli: un segnale evidente dell’interesse verso la cultura della sicurezza degli utenti della strada.” - Michele Mandarino, Chief Executive di K4S srl.

 

Intervista a Michele Mandarino, Chief Executive di K4S srl


Approfondimento: Sicurezza stradale e ricalibratura degli ADAS, due elementi inscindibili.