TORNA A TUTTE LE NEWS

Per mantenere lo standard di sicurezza e le condizioni di funzionamento previsti dalle case costruttrici, i sistemi di supporto alla guida ADAS necessitano di essere ricalibrati in seguito a ogni intervento di riparazione, manutenzione o controllo che interessi i dispositivi e i sensori connessi al veicolo.

 I Fleet Manager ospiti dell’edizione 2021 del Program Campus, tenutasi nella cornice dell’Autodromo di Modena lo scorso 9 settembre, hanno assistito con grande attenzione e curiosità al workshop tenuto da K4S e Glassdrive sul loro innovativo sistema di ricalibratura dei sistemi ADAS da remoto.



Un interessante momento di formazione, durante il quale molti dei presenti hanno assistito per la prima volta a un intervento di ricalibratura degli ADAS effettuato in diretta dai professionisti di K4S.


“La sicurezza non si azzera. Gli ADAS sono il presente e il futuro. Calibrati, quando serve e nel modo corretto, anche da remoto, in maniera tracciata e certificata. La possibilità è concreta e il Program Campus ha mostrato con K4S tutte le potenzialità del servizio. Durante il Program Campus, i padroni di casa hanno mostrato con disarmante evidenza quanto si può fare in tema di sicurezza e di prevenzione. Fleet manager, clienti evoluti, case auto. È un partner di noleggio a lungo termine che parla concretamente di sicurezza, nella scelta, ma anche nell'assistenza di un veicolo. Costruiamo un percorso assistenziale al fianco di Program Autonoleggio, che raggiunge e verifica la calibrazione dei dispositivi ADAS. Parliamo di un percorso in cui le distanze tra la centrale operativa e le officine si azzerano. Con il supporto costante della tecnologia e della formazione.” - Michele Mandarino, Amministratore di K4S srl.