Program Campus: formazione, consulenza ed eventi in tema di sicurezza stradale per Fleet Manager e driver.

Program Campus: formazione, consulenza ed eventi in tema di sicurezza stradale per Fleet Manager e driver.

Ma quali sono le azioni che le aziende concretamente mettono in atto per tutelare e incrementare la sicurezza stradale dei propri driver?

Per Program Autonoleggio la prevenzione parte dallo sviluppo di cultura aziendale sulla sicurezza stradale. Dall’analisi dei dati relativi alle vetture del proprio parco con a bordo sistemi di sicurezza, Program ha potuto constatare che questi presentano un’incidenza minore di sinistri e relativi fermi tecnici, con conseguente riduzione del dispendio di costi e tempo, sia per la società che per i clienti. Da questa consapevolezza, nel 2018 è scaturita l’ideazione del Program Campus, un format avente l’obiettivo di arricchire l’esperienza dei Fleet Manager e dei driver attraverso formazione, consulenza ed eventi in tema di sicurezza stradale. Sono questi i tre pilastri fondamentali dell’iniziativa, ai quali l’azienda dedica impegno e investimenti costanti. 

 

 

  1. Formazione. I consulenti Program presentano approfondimenti su dispositivi di supporto alla guida (ADAS, Advanced driver-assistance systems) e alimentazioni alternative per le flotte, e guidano i clienti nella scelta dei giusti pneumatici, fornendo anche informazioni sul loro corretto utilizzo.

  2. Consulenza. I Fleet Manager vengono supportati dagli esperti Program nella definizione della più adeguata Car Policy aziendale e informati dei vantaggi della manutenzione predittiva, con obiettivi la sicurezza, l’ottimizzazione dei veicoli e il risparmio di costi per l’azienda in termini economici e di tempo.

  3. Eventi. Program è la prima e unica società di noleggio a lungo termine ad organizzare un evento dedicato al tema della sicurezza stradale, degli ADAS e delle alimentazioni alternative. La complessa tecnologia che oggi si trova a bordo dei veicoli può essere compresa soltanto attraverso test-drive dinamici su pista. Per questo, grazie alla collaborazione con le più grandi case costruttrici e con specialisti di settore, ogni anno Program invita i Fleet Manager di influenti società italiane a testare le ultime novità di prodotto legate al tema della sicurezza direttamente nelle piste dei più suggestivi autodromi italiani.

Vuoi rimanere aggiornato sul prossimo Program Campus? 
Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.