La sicurezza stradale passa dagli pneumatici

La sicurezza stradale passa dagli pneumatici

Per Program Autonoleggio, agenzia specializzata nel noleggio a lungo termine, la sicurezza delle flotte aziendali è una priorità, e formazione e aggiornamento costanti del proprio Team sono il punto di partenza per poter diffondere una cultura aziendale che promuova un uso sempre attento e sicuro dei veicoli.

Program ha recentemente partecipato a un interessante incontro tecnico sullo pneumatico tenuto da un partner d’eccellenza, Pirelli. Durante la sessione formativa, Daniele Bertolo - Product Marketing Specialist and Training della multinazionale milanese ha spiegato con grande chiarezza ed esaustività le strutture e componenti degli pneumatici, come leggere le marcature presenti su di essi, l’impatto che le componenti chimica e meccanica hanno nel rendere gli pneumatici estivi, invernali e all season più prestanti e adatti a seconda della condizione del manto stradale, oltre alla rilevanza dei processi di Ricerca & Sviluppo per l’innovazione tecnologica degli pneumatici.

Questi approfondimenti hanno messo in risalto come, per garantire la massima efficienza e sicurezza su strada del veicolo, sia fondamentale scegliere uno pneumatico specifico per il dato modello di vettura e adeguato alle condizioni atmosferiche, nonché procedere a controlli periodici e manutenzione dello stesso. Un messaggio questo che Program da sempre trasmette con la propria attività di consulenza ai Fleet Manager e che oggi, arricchita di nuovi strumenti, non mancherà di continuare a diffondere.

La sicurezza stradale passa dagli pneumatici