Program Campus 2021: oltre l’esperienza formativa

Program Campus 2021: oltre l’esperienza formativa.

Giovedì 9 settembre si è svolta presso l’Autodromo di Modena l’edizione 2021 dell’evento Program Campus. A parteciparvi sono stati 60 Fleet Manager di influenti società italiane, oltre a 5 testate giornalistiche e numerosi operatori chiave del settore automotive. Per gli ospiti, non è stata soltanto una giornata di formazione, ma una vera e propria esperienza formativa a 360° in tema di sicurezza delle flotte aziendali.

Grazie alle vetture messe a disposizione dagli Automotive Partner Audi, Volvo e CadillacGruppo Cavauto, sono stati testati su pista sistemi ADAS quali il cruise control adattivo e la frenata d’emergenza automatica.

Program Campus 2021: oltre l’esperienza formativa.
I workshop hanno visto protagonisti Service Safety Partner d’eccellenza: PirelliLoJack K4S insieme a Glassdrive. Gli argomenti trattati hanno spaziato dall’importanza della scelta degli pneumatici e dei controlli fondamentali per la sicurezza, alla manutenzione predittiva e alla calibratura da remoto degli ADAS.

Program Campus 2021: oltre l’esperienza formativa.
La giornata si è conclusa con le Ford Mustang da competizione, sulle quali gli ospiti hanno effettuato degli hot lap in pista e dei drifting di potenza.

Program Campus 2021: oltre l’esperienza formativa.
Ma le attività a supporto dei Fleet Manager non si fermano qui: nei prossimi mesi seguiranno ulteriori eventi e opportunità di formazione che vedranno il Team Program impegnato nell’approfondimento di temi quali la mobilità sostenibile, l’elettrificazione delle flotte e la sicurezza dei driver.