TORNA A TUTTE LE NEWS

La scelta dei giusti pneumatici e il loro corretto utilizzo è fondamentale per la sicurezza dei driver. “Tra noi e la strada il primo punto di contatto sono proprio gli pneumatici, per questo diviene fondamentale individuare le giuste gomme per la propria flotta e affidarsi a un partner d’eccellenza come Pirelli.” afferma Luca Zaberto, esperto dell’Ufficio Servizi Postvendita - Meccanica e Pneumatici di Program Autonoleggio.

Program guida i propri clienti nella selezione dei giusti pneumatici in ottica di sicurezza e ottimizzazione dei costi valutando fattori quali abitudini, tratte, chilometri percorsi e budget di spesa. “Supportando i nostri clienti con formazione e consulenza, siamo riusciti a implementare strategie di successo che hanno portato a un incremento della sicurezza su strada dei driver e all’abbattimento dei costi, sia in termini economici che di tempo, dovuti a imprevisti e fermi tecnici.” prosegue Zaberto.

Generalmente il consiglio di Program in termini di sicurezza è quello di inserire nel contratto di noleggio a lungo termine un doppio treno di pneumatici, estivi e invernali, di fascia Premium.
Quest’ultimi, grazie agli elevati investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico effettuati dal produttore, offrono prestazioni su strada elevate, durata chilometrica eccellente e notevole risparmio di carburante, oltre che maggior sicurezza rispetto agli pneumatici di fascia inferiore presenti sul mercato, che non garantiscono la stessa durata e resistenza al rotolamento, con maggiori consumi nel lungo termine. 

“Gli pneumatici estivi sono ottimizzati per garantire il massimo della prestazione in termini di tenuta di strada, grip e frenata anche sull’asfalto rovente durante la stagione calda, mentre gli pneumatici invernali garantiscono maggiori livelli di sicurezza e comfort su bagnato e neve, facendo la differenza anche in situazioni tipiche della stagione più fredda.” spiega Davide Bramati, National Key Account - Fleets & Business di Pirelli.

Per il cliente è una scelta vantaggiosa non solo in termini di sicurezza, ma anche di praticità. I due cambi all’anno, da estive a invernali e viceversa, vengono programmati ed effettuati presso centri convenzionati Program-Pirelli, che si occupano anche di monitorare usura e pressione, alternando in caso di necessità le gomme anteriori e posteriori.

“La scelta di Program di affidarsi a una realtà come Pirelli ha permesso di sviluppare una rete di professionisti in grado di offrire assistenza e uno stoccaggio degli pneumatici ottimale. È inoltre importante per il noleggiatore avere la possibilità di accedere a formazione e aggiornamenti costanti su novità di prodotto, materiali, e tecnologie, che garantiscono alla forza vendita gli strumenti necessari per una corretta consulenza in termini di sicurezza.” conclude Bramati.