Il nostro impegno

Secondo il Parlamento Europeo, il settore dei trasporti rappresenta il 30% delle emissioni totali di CO2 in Europa e le autovetture sono fra i mezzi più inquinanti, considerato che generano il 60,7% del totale delle emissioni di CO2.

Il settore del noleggio rappresenta quindi un attore importante nella questione ed è proprio per questo motivo che noi di Program abbiamo deciso di dare il nostro contributo muovendoci verso la definizione di un business sostenibile.
L'obiettivo? Vivere ogni giorno in un'ottica più green e ridurre l'impronta ambientale controbilanciando le tonnellate di CO2 immesse dalla nostra flotta circolante.

Per fare ciò, oltre ad aggiungere migliorie nel nostro quotidiano con borracce termiche ed erogatori d'acqua in ufficio, ci siamo rivolti ad un'Azienda che di green se ne intende!

alberi

paesi (Camerun, Kenya, Ecuador, Madagascar, Tanzania)

kg di CO2

Gli alberi che abbiamo scelto di piantare assorbono dall'atmosfera una quantità di CO2 che basterebbe a riempire ben 1.154 tir!

Il progetto Albero Motore

Albero Motore è un progetto sviluppato in collaborazione con Treedom: in breve, per ogni vettura ordinata dai nostri clienti, pianteremo un albero in un paese del mondo in via di sviluppo.
🚗 = 🌳

L'albero avrà un nome e sarà piantato da un contadino locale che potrà godere dei suoi frutti e documentarne la crescita con foto e video. In questo modo, vogliamo dare un contributo effettivo e tangibile alla riduzione delle emissioni inquinanti, ponendoci come obiettivo quello di diventare un'Azienda di noleggio a zero emissioni, dove la quantità di anidride carbonica emessa durante l'anno dalla nostra flotta sia interamente assorbita dalla nostra Foresta.

I risultati

Ad oggi abbiamo piantato 1.000 alberi in 5 paesi: Camerun, Kenya, Ecuador, Madagascar e Tanzania. I chilogrammi di C02 già assorbiti sono 221.500!
Felicissimi di questi primi risultati, puntiamo a fare sempre meglio. Anche grazie a voi 💚
Riscatta il tuo albero!