Parola d'ordine: benessere

Parola d'ordine: benessere

Nel corso del mese di Ottobre Program, società specializzata nel noleggio a lungo termine e breve termine con sede ha Firenze, ha scelto di investire in sicurezza, benessere organizzativo e wellbeing aziendale.

 

Eukinetika, società leader del benessere lavorativo, è stato il partner selezionato all’interno di questo progetto dedicato alla felicità e salute dei dipendenti Program.

Come dichiarato da Silvia Agostini, Responsabile HR, ‘’Program già con la costruzione della nuova sede ha portato avanti il concetto di benessere in azienda attraverso l’introduzione di corsi di aggiornamento sulla sicurezza, la postura, ma anche grazie all’inserimento di spazi comuni, aree relax e scrivanie elevabili.

Il percorso intrapreso con Eukinetica ed il CEO fondatore Giorgio Mottini si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei nostri dipendenti, che trascorrono molte ore seduti alla scrivania, sull’importanza di una corretta ergonomia e postura e sul loro benessere psico-fisico.

Altro tema trattato all’interno degli incontri è stato quello del miglioramento del wellness in azienda grazie a scelte alimentari più attente grazie anche a linee guida chiare e modulabili anche senza la presenza di una mensa aziendale.

Crediamo infatti che fornire ai lavoratori strumenti di gestione dello stress attraverso semplici tecniche di respirazione, esercizi di stretching e microginnastiche, permetta lo sviluppo di un clima aziendale sereno ed una soddisfazione generale molto più ampia.

Parola d'ordine: benessere
Parola d'ordine: benessere
Parola d'ordine: benessere
Parola d'ordine: benessere