TORNA A TUTTE LE NEWS
Program Autonoleggio parla di Sicurezza nella flotta e sanificazione in occasione di un workshop dedicato al Company Car Drive Restart Edition.

Il 16 settembre 2020, si è svolta la nuova e rinnovata edizione del Company Car Drive Restart Edition, l’evento dedicato ai fleet manager, acquirenti e gestori di autoveicoli aziendali, organizzato da Econometrica, editore della rivista Auto Aziendali Magazine, con il patrocinio di A.I.A.G.A., ANFIA, ANIASA e UNRAE.
Paolo Campanale, Responsabile Vendite Dirette di Program ha partecipato ad uno dei workshop rivolti ai fleet manager, con un intervento a commento delle novità in tema di sicurezza della flotta e della definizione dei nuovi standard di sanificazione ed efficienza che stanno modificando il mercato.







Campanale ha evidenziato come oggi la sanificazione sia diventata una vera e propria necessità e di come per questo Program fin da Marzo abbia messo in campo delle iniziative dedicate alla sicurezza dei propri driver.
«Dobbiamo per prima cosa fare chiarezza tra igienizzazione, sanificazione, detersione e disinfezione perché spesso il rischio potrebbe esser quello di adottare misure insufficienti per garantire la sicurezza sul lavoro.

Fin da subito ci siamo resi conto che le richieste da parte dei gestori delle flotte aziendali di sanificare i propri parchi auto sarebbero state giustamente più pressanti. La scelta di sanificare tutte le nostre vetture è stata dunque fisiologica, anche perché abbiamo percepito tale cambiamento nelle richieste dei nostri clienti come parte integrate del nostro concetto di sicurezza, aspetto da noi ritenuto fondamentale nella proposizione dei nostri servizi di noleggio.

Infine, - conclude Campanale - è importante che le Case costruttrici ed i noleggiatori costituiscano un fronte comune nella gestione delle politiche Covid-free. Ciò permetterebbe una semplificazione ed un miglioramento delle politiche in materia, determinando in tal modo una diminuzione dei costi operativi e gestionali che ovviamente trovano riscontro positivo anche nella proposizione di offerte ai nostri Clienti, permettendo una maggior sicurezza alla guida, pur mantenendo sostanzialmente invariati i canoni mensili.»