La nostra Azienda

Presente in Italia dal 1992, Program fa parte del Gruppo internazionale Salford Van Hire, che vanta un’esperienza europea di oltre 50 anni nella gestione delle flotte aziendali. Il Gruppo ha in gestione oltre 13.000 veicoli, forniti sia ad Aziende private che pubbliche e suddivisi tra autovetture di piccola, media e grossa cilindrata, oltre che furgoni commerciali, con un fatturato che supera i 70 milioni di Euro per anno.

Il Cliente è al centro della nostra attività.
Program considera le esigenze del Cliente al centro della propria attività, proponendo soluzioni funzionali ed efficaci, realizzate da un gruppo di persone competenti ed entusiaste. Le Persone di Program sono professionisti in grado di proporre soluzioni personalizzate, di intervenire in tempo reale nella risoluzione degli imprevisti e di essere tempestivi nella gestione operativa della Vostra flotta.

Scopri le soluzioni per il noleggio della tua flotta aziendale!

Scopri di più

Scopri le soluzioni per il noleggio a breve termine!

Scopri di più

La storia

Program Autonoleggio nasce a Firenze negli anni ’90 come filiale italiana del Gruppo inglese SALFORD VAN HIRE, azienda leader del noleggio a lungo termine nel Regno Unito che quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni.

Un piccolo ufficio nel cuore di Firenze e tanto entusiasmo portano l’azienda a crescere in pochi anni, sviluppandosi inizialmente all’interno del settore pubblico e successivamente rivolgendosi sempre più ai privati.
L’esperienza e gli innumerevoli successi hanno portato Program a crescere sempre più negli anni fino a diventare l’azienda dinamica e competitiva che è oggi.

Dal 2012 ad oggi, l’impresa ha registrato un positivo mutamento strutturale, che ha affermato la consapevolezza che Program abbia gli strumenti giusti per competere con i grandi leader del mercato del noleggio; consapevolezza evidente già negli scorsi anni nel settore della Pubblica Amministrazione locale e centrale, ed adesso sempre più anche nel settore delle aziende private.
Noleggio a lungo termine e fleet Management sono sicuramente i punti di forza dell’azienda che opera nel mercato attraverso formule flessibili e innovative, frutto di una costante collaborazione con i maggiori player del mercato e di un ruolo sempre più attivo all’interno dell’associazione di categoria ANIASA
L’organizzazione di Program è tipicamente anglosassone: incarichi e settori ben definiti che ne fanno un’azienda molto snella, i cui processi informativi sono molto veloci e ottimizzati: ne consegue una efficienza particolare nei confronti del cliente e delle sue esigenze.

Per questo Program Autonoleggio non lavora attraverso call center che spersonalizzano il rapporto tra cliente e fornitore che, nel caso di un contratto di servizi come quello della fornitura delle vetture a noleggio, deve essere invece personalizzato, immediato e competente.

A fine 2015 l’azienda ha registrato in Italia circa 3.000 mezzi nel noleggio a lungo termine (tra vetture e veicoli commerciali) distribuiti su tutte le Regioni d’ Italia, con prevalenza nel Centro-Nord.
Program oggi presente su tutto il territorio Nazionale, ha deciso già da alcuni anni di investire molto nella propria forza vendita per poter offrire al cliente un servizio tempestivo e pronto a rispondere ad ogni criticità.

Un 2016 pieno di novità
Dopo aver chiuso l’anno 2015 con una crescita strutturale del più del 27 % rispetto al precedente anno,
Program ha deciso di continuare la propria corsa attraverso nuovi ambiziosi progetti.
L’apertura di un nuovo rental point del breve termine a Prato, la nascita della nuova area clienti dedicata, la nuova App, e la sponsorizzazione con A.C.F Fiorentina sono soltanto alcune novità che ci hanno visto protagonista la nostra azienda.

Cosa dicono di noi

Da Fleet Magazine

Program Autonoleggio è pronto a entrare in una nuova “casa”

leggi di più

Da Fleet Magazine

Program: in arrivo la nuova app per i driver aziendali

leggi di più

Da Fleet Magazine

Un 2016 pieno di Program

leggi di più